IL giardino

Palazzo Vecchia possiede un bellissimo giardino ottocentesco in stile inglese dislocato su due livelli. Nel giardino si avvicendano in rapida successione alberi secolari, fiori, cespugli, panchine in angoli segreti ed un romantico laghetto.

La natura non è quindi ordinata e simmetrica, ma viene lasciato spazio ad una fauna più rigogliosa e libera, senza però sembrare incolta, studiata a tavolino per suggerire un’idea di naturalità, armonia e pace.

Il giardino, come il laghetto, vengono curati e coltivati con metodo biodinamico, senza l’utilizzo di pesticidi o altro materiale dannoso, ma utilizzando solo particolari piante per allontanare insetti ed erbacce indesiderate ed utilizzando il potere della fauna per la coltivazione del terreno. Le piante sono state scelte e posizionate in modo strategico e secondo un preciso piano di fioritura, rendendo il giardino bello e curato in ogni stagione.

La struttura del parco di Palazzo Vecchia da la possibilità di organizzare al suo interno ricevimenti o aperitivi negli spazi più aperti o organizzare la propria cerimonia all’ombra di alberi secolari e circondati da un tripudio di fiori colorati, il tutto in un ambiente riservato e riparato dal caos della città, come se ci si ritrovasse in un mondo bucolico,segreto e tranquillo.